Da Vittorio nell’oasi di un padiglione

Ristorante Da Vittorio

20 aprile 2024

A dieci minuti d’auto da Bergamo, a mille chilometri dalle frenesie e dal traffico, il Ristorante Da Vittorio è un’oasi di pace a cui L’Officina dei Giardini ha dato il suo contributo di fascino ed eleganza.

Nei dieci ettari della tenuta Da Vittorio Relais & Chateaux di Brusaporto sono dislocati campo da tennis, campo per il calcetto e due laghetti naturali, in un ideale percorso di relax. Al centro, il ristorante di “tradizione lombarda e genio creativo” che i fratelli Cerea declinano con sapienza in base alle stagioni.

A fianco del ristorante ma del tutto indipendente, cucine comprese, la Cantalupa è la struttura specializzata per banchetti ed eventi sia privati che aziendali, con disponibilità di sale con focolare e giardini che possono ospitare fino a trecento persone. Nella bella stagione, il grande patio a bordo piscina è attrezzato con barbecue e forno a legna per appetitosi menu “open air”. È inoltre disponibile un’elegante sala conferenze per meeting di lavoro in un’atmosfera indisturbata e riservata.

L’Officina dei Giardini ha realizzato il padiglione davanti alla terrazza principale del ristorante: una struttura imponente ma leggera allo sguardo, con montanti in ferro decorati con borchia, pomolo di sommità, piastra a fiore per l’ancoraggio a terra e pannelli in ferro. Completano l’opera le mensole strutturali e decorative con motivo a cerchio e centine ad unica curvatura, insieme a elementi decorativi in ferro forgiato di sommità. La copertura in tessuto regala freschezza e ariosità all’ambiente.

Piccolo grande dettaglio “sostenibile”: presso il ristorante è a disposizione degli ospiti un punto di ricarica per auto elettriche, mentre gli ospiti godono di un momento di pausa, lo staff si prende cura dell’automobile ricaricandola.

Ristorante da Vittorio

Via Cantalupa, 19/21 – Brusaporto (BG)