Nell’incanto del Castello di Morozzo

Castello di Morozzo

5 aprile 2024

Giardini fioriti e Roof Style sono i due trend emergenti per gli sposi 2024. Un grande classico e una novità intrigante che farà tenere il naso in su agli invitati. La location ideale per una festa “inside out”? I padiglioni firmati L’Officina dei Giardini al Castello di Morozzo, in provincia di Cuneo.

Le feste di nozze nel 2024 si annunciano all’insegna della personalizzazione totale: al bando i cliché, porte aperte alle idee originali, benvenute le rivisitazioni, purché sia tutto in qualche modo sorprendente, nuovo e “su misura” in base al gusto degli sposi.

Il piacere del verde non tramonta mai ed è facile reinterpretarlo in modi sempre diversi e coinvolgenti. È il cuore del lavoro de L’Officina dei Giardini: prendere un giardino dimenticato, un terrazzo poco fruibile e trasformarli in uno spazio nuovo, vivo e sorprendente.

Anche la passione per i tetti è tutta nostra, le volte dei padiglioni, le arcate delle serre, l’incrocio sublime degli archi dei gazebo. Il Roof Style de L’Officina dei Giardini è di vetro e metallo: bellissimo nella sua essenza, sorprendente nelle interpretazioni possibili: adornato con fiori, piante, lampadari, candelabri, palle da discoteca e tutto quello che può piacere.

Uno dei luoghi più belli in cui tutto questo si realizza è il Castello di Morozzo, cornice ideale per matrimoni, ricevimenti, garden party, serate musicali e cene di gala, ma anche per mostre, vernissage, eventi culturali di vario genere, meeting e cene di lavoro. Residenza storica dell’illustre casata dei Marchesi di Pamparato, si trova nel cuore di Morozzo (CN) ed è immerso in uno scenografico parco che si estende fino alle rive del torrente Brobbio.

Nel giardino del castello, L’Officina dei Giardini ha sapientemente animato il suggestivo terrazzamento del pendio, creando tre padiglioni a scalare, a pianta rettangolare. Un’architettura fatta di pali e vetro, mensole decorative, centine curve in ferro che tengono il telo teso in copertura, oltre a elementi decorativi in ferro forgiato e pomoli in ottone.

Parte integrante dell’offerta ricettiva del Castello, i padiglioni de L’Officina dei Giardini rendono speciali gli eventi conviviali. La compenetrazione tra il verde esterno e il comfort dell’arredo interno è da sempre una nostra specialità, ma è nelle grandi occasioni che se ne apprezza il valore. Sono ambienti che restano intimi anche con centinaia di persone, perfetti per gustare vini e vivande, per ballare e vivere con intensità ogni momento speciale.